Quantcast

Covid-19: a Policoro pronti Test antigenici rapidi su base volontaria per i cittadini fuori sede

Approvata la delibera che dà il via alla somministrazione di test antigenici rapidi ai cittadini che provengono da fuori sede e che rientrano in città per le imminenti festività natalizie

Più informazioni su

Sarà un Natale all’insegna della sicurezza quello che si prospetta nella Città di Policoro. La Giunta Comunale guidata dal Sindaco, Enrico Mascia, ha approvato la delibera che dà il via alla somministrazione di test antigenici rapidi che saranno effettuati, su base volontaria e gratuita, a cittadini che provengono da fuori sede e che rientrano in città per le imminenti festività natalizie.

Le operazioni per effettuare i test si svolgeranno con la stretta collaborazione di addetti dell’Azienda Sanitaria di Matera a partire dalle ore 9.00 di domenica 20 dicembre presso il PalaOlimpia di Policoro e proseguiranno nei pomeriggi dei giorni seguenti, previa prenotazione on line da parte di coloro che, tornando presso la propria abitazione dai luoghi di lavoro e studio, intendono sottoporsi a controllo. Per prenotarsi al tampone rapido sarà sufficiente andare sul sito istituzionale del Comune di Policoro al seguente link https://www.policoro.basilicata.it/richiesta-tamponi-covid-19/, dove sull’apposito modulo di prenotazione test antigenico rapido si dovranno inserire le proprie generalità.

Le modalità e le relative giornate per la somministrazione del test saranno comunicate a mezzo mail, nel pieno rispetto della privacy. La comunicazione ufficiale della campagna di screening sarà effettuata sul sito istituzionale www.policoro.basilicata.it. Oltre alla piattaforma on line è stata aperta apposita mail istituzionale tamponi@policoro.basilicata.it per qualsiasi informazione in merito.

“Questa importante iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale che mi onoro di rappresentare – dichiara il primo cittadino, Enrico Mascia – è un modo semplice e veloce per contribuire a mettere in sicurezza i nostri concittadini da eventuali contagi provenienti dai pendolari di studio e lavoro”. “Sarà un Natale alternativo e all’insegna della sobrietà, ma sempre con un occhio vigile verso la sicurezza e la salute di tutti noi”. “Giunga a tutti i policoresi, vicini e lontani, l’augurio di un sereno Natale da parte dell’Amministrazione Comunale tutta”.

 

Più informazioni su