Matera, Materdomini: Bardi ignora le istanze del Consiglio comunale

Chiesta una seduta aperta per discutere di sanità ma il presidente della Regione non risponde

Il Governatore Bardi non risponde al Consiglio Comunale di Matera che ha chiesto una seduta aperta alle istituzioni regionali per discutere di sanità. Ad affermarlo Antonio Materdomini, presidente del Consiglio comunale di Matera.

Dopo la delibera del 27 novembre con la quale l’intero consiglio all’unanimità ha manifestato la volontà di ascoltare in seduta aperta il Governatore e l’assessore alla Sanità Leone, alla data odierna-spiega Materdomini- nessuna risposta è pervenuta da Bardi, neanche per confermare o meno la volontà di partecipare all’assise.

Sono passate ormai due settimane dall’invio della richiesta ma evidentemente il Governatore Bardi non ha intenzione di tenere in considerazione le richieste del Consiglio Comunale di Matera.

Questo atteggiamento-aggiunge il presidente del Consiglio comunale materano- denota una poca considerazione nei confronti dell’intera collettività materana che da mesi chiede di avere risposte certe in merito al futuro dell’ospedale Madonna delle Grazie e della sanità in provincia di Matera.

In qualità di Presidente del Consiglio sento di dover informare pubblicamente la cittadinanza sperando che la risposta arrivi il prima possibile per poter finalmente affrontare questa tematica che sta particolarmente a cuore all’amministrazione guidata dal Sindaco Domenico Bennardi”.