Potenza, si apre voragine e inghiotte pensilina foto

Un cedimento stradale in corso Garibaldi alla fermata dell'autobus

I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, in mattinata sono intervenuti in Corso Garibaldi a Potenza dove si era aperta una voragine su sede stradale

La voragine

Il cedimento stradale, causato con probabilità dalle abbondanti precipitazioni piovose, ha trascinato in basso una parte del marciapiede con tutta la pensilina della fermata bus che vi si trovava sopra.

A scopo precauzionale è stato istituito il doppio senso di circolazione su una sola corsia, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona interessata.

Sul posto anche Polizia Locale e personale dell’Ufficio Tecnico comunale.

Il Comune di Potenza verificate e valutate le condizioni di stabilità e di sicurezza della sede stradale, ha disposto l’immediata chiusura del tratto di marciapiedi interessato dal crollo. Si è reso reso quindi necessario disporre provvedimenti urgenti di regolamentazione della circolazione e della sosta nell’area interessata e in quella limitrofa per consentire il deflusso del traffico veicolare in totale sicurezza.

E’ stato per questi motivi istituito il restringimento di carreggiata in corso Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con la traversa di collegamento con la stazione Fal e la successiva curva per i veicoli diretti verso borgo S. Rocco. Disposto il divieto di sosta in corso Garibaldi, nell’area compresa tra i numeri civici 171 e 181; divieto di sosta anche nel primo tratto della traversa Fal, immediatamente adiacente alla porzione di marciapiedi interessata dal crollo. Disposto inoltre il divieto di transito per i pedoni lungo il tratto di corso Garibaldi interessato dal restringimento di carreggiata.

Più informazioni su