Ubriaco aggredisce poliziotti e danneggia Pronto soccorso, 39enne arrestato a Matera foto

L'uomo, con precedenti per maltrattamenti in famiglia, è stato portato in carcere

Ieri sera a Matera, agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 39enne in flagranza di reato per lesioni personali e danneggiamento aggravato.

Sul 113 è pervenuta la segnalazione della presenza in via Nazionale di un uomo ubriaco che molestava i passanti e che barcollando si portava sulla carreggiata, costituendo pericolo per la circolazione stradale e soprattutto per sé.

Una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta sul posto, trovando l’uomo che alla vista dei poliziotti ha inveito contro di loro e li ha aggrediti fisicamente.

L’uomo è stato pertanto bloccato e trasportato in ospedale. Anche qui dava in escandescenze scaricando la propria furia su strutture e apparecchiature del Pronto Soccorso finché non è stato tranquillizzato mediante la somministrazione di farmaci idonei.

All’origine, pare che ci fosse stato un diverbio con la sua compagna che lo aveva indotto ad ubriacarsi e a perdere il controllo di sé. È stato pertanto tratto in arresto e portato in carcere, considerati anche i precedenti per maltrattamenti in famiglia risultanti a suo carico.