Covid, Conte: Sta arrivando un’impennata dei contagi

“Non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici". Lo ha detto il presidente Giuseppe Conte al Tg3. Confermato per i bar stop asporto alle 18

“Sta arrivando un’impennata di contagi, non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici”. Lo ha detto il presidente Giuseppe Conte al Tg3. Confermato per i bar stop asporto alle 18

Il governo ha incontrato le Regioni in vista delle nuove misure e conferma di voler introdurre nel Dpcm il divieto per i bar di vendere cibi e bevande da asporto dopo le 18.

La scelta – scrive Ansa – sarebbe stata ribadita nel corso della riunione con le regioni nel quale sono state illustrate anche le altre misure: conferma per tutte le zone della regola che consente a massimo due persone di andare a trovare a casa parenti e amici, stop alla mobilità tra le regioni, anche tra quelle gialle, istituzione di una zona bianca, per “dare un segnale” del lavoro che si sta facendo e che consentirà di entrare in una fase diversa in tempi però più lunghi.

Il ministro Speranza avrebbe proposto di rimodulare gli indici per gli ingressi nella zona arancione, confermando il modello a fasce. Con Rt1 si va in arancione e con 1,25 si finisce in zona rossa.