Covid, studenti degli istituti superiori di Potenza chiedono lo screening

Doveroso prima del rientro a scuola

Gli studenti rappresentanti di istituto di Potenza con una nota chiedono alla giunta comunale di attivare lo screening anti covid.

Di seguito il comunicato stampa.

Il Comune di Matera e molti paesi di entrambe le province lucane, hanno attivato il servizio di screening per tutelare tutti gli studenti che rientreranno a scuola. Noi, in qualità di rappresentanti degli istituti superiori di Potenza, crediamo sia doveroso attivare questo servizio anche nel capoluogo di regione, considerato che nella nostra città c’è la maggiore affluenza di studenti, pendolari e non, di tutta la Basilicata.

Chiediamo alla giunta comunale di attivare lo screening dedicato ad alunni e personale scolastico nel più breve tempo possibile, viste anche le tante difficoltà riscontrate nel primo ritorno tra i banchi. In questo difficile periodo, durante il quale non è possibile scendere in piazza e far sentire la propria voce, avanziamo le nostre proposte tramite comunicati, chiedendo espressamente di accogliere le nostre richieste per il bene di tutta la comunità studentesca, sperando di tornare, prima o poi, alla normalità.

Infine, auspichiamo il rispetto da parte delle istituzioni e la loro collaborazione, che finora non c’è stata.

I rappresentanti d’istituto di Potenza.

Più informazioni su