Maltempo, 50 interventi dei Vigili del Fuoco nel Potentino foto

La maggiore concentrazione di interventi si è avuta a sud della regione, da Lauria sino alla Val d'Agri

I Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Potenza, dalla giornata di ieri fino ad ora hanno effettuato circa 50 interventi a causa del maltempo.

Vigili del fuoco

La maggiore concentrazione di interventi si è avuta a sud della regione, da Lauria sino alla Val d’Agri. Diverse le tipologie, da alberi e pali telefonici su sede stradale, coperture divelte dal forte vento e non sono mancati gli allagamenti di locali e strade.

In mattinata intorno alle ore 8.40, sono intervenuti circa si è verificato un incidente stradale in località Torretta a Potenza, due auto si sono urtate, il conducente della Renault è stato trasferito all’ospedale San Carlo di Potenza per accertamenti, mentre la conducente della Mini ha ricevuto le cure sul posto dal personale sanitario intervenuto.

I Vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti per evitare l’insorgere di incendi.

Sul posto Polizia Locale, Polizia di Stato e 118. Dalle 15.20 circa sono impegnati in contrada Mezzo Miero ad Avigliano per una pala eolica fuori controllo. Ivigili hanno messo in sicurezza l’area e tenteranno la manovra di arresto in collaborazione con il personale addetto alla manutenzione dell’impianto.