Morto Vito Magnante, fu sindaco a Grassano

Il ricordo dei consiglieri regionali Cifarelli e Braia

La scomparsa di Vito Magnante rappresenta una grave perdita per tutta la comunità Materana. Così il consigliere regionale del Pd, Roberto Cifarelli, ricorda l’amministratore comunale deceduto in queste ore.

“Lo ricordiamo ottimo sindaco del Comune di Grassano ed eccellente medico, bravo e disponibile con chiunque ne avesse bisogno. La generosità e la professionalità restano indelebilmente i suoi tratti distintivi.

Da amministratore ha contribuito alla crescita economica e sociale del territorio con spirito di servizio e totale abnegazione. Sempre in prima fila a difesa di una terra fragile e laboriosa.

In questo difficile momento giunga il mio abbraccio e la mia vicinanza alla famiglia e a quanti ne hanno apprezzato le qualità di uomo perbene-conclude Cifarelli”

Anche Luca Braia, consigliere regionale di Italia Viva ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Magnante: “Esprimo vicinanza, affetto e cordoglio alla famiglia, alla bellissima comunità di Grassano e a quanti, come me, lo hanno stimato e voluto bene in vita.

Grande medico, ottimo sindaco dall’indiscusso valore umano e morale, la scomparsa di Vito Magnante ci addolora molto. La comunità Materana e l’intera provincia perdono una figura emblematica, da sempre orgoglio e simbolo di onestà e alta moralità.

Sempre presente e disponibile, punto di riferimento per tutti, generoso e al servizio della nostra terra e delle famiglie.

Negli ultimi anni la malattia lo aveva reso fragile fisicamente ma ancora più forte nell’animo. Il suo ricordo rimarrà indelebile nei nostri cuori”