Potenza: usa carta prepagata dello zio morto per spendere i soldi del reddito di cittadinanza, denunciata

La donna è stata scoperta dai carabinieri

Più informazioni su

I carabinieri hanno denunciato una donna, poco più che quarantenne, la quale, in provincia, si è resa responsabile dei reati di appropriazione indebita e indebito utilizzo di carta di credito.

I militari dell’Arma potentina hanno infatti accertato che in seguito al decesso di un suo parente, avvenuto a fine estate scorsa, percettore di detto beneficio, la carta prepagata a lui intestata di fatto sia stata utilizzata nel frattempo dalla stessa per l’acquisto di vari articoli commerciali, anche in comuni diversi da quello di residenza, presumibilmente per evitare di poter essere scoperta nel suo illecito proposito.

È stato così possibile risalire alla nipote dell’uomo che, venuta nella disponibilità del predetto titolo di acquisto, anziché denunciarne il possesso e consegnarla agli uffici preposti, ha deciso di effettuare una serie di spese per un totale di 700 euro, tra cui vari prodotti, non solo di natura alimentari ma anche di abbigliamento.

Tra l’altro, la donna, nel corso degli accertamenti condotti dai Carabinieri, ha anche rilasciato loro delle informazioni non veritiere, allo scopo di depistare le indagini senza però evidentemente riuscire in tale intento.

Più informazioni su