Unione Studenti Basilicata: siamo davvero pronti per tornare a scuola in sicurezza?

Un sondaggio, che coinvolge tutti gli studenti, per avere una visione completa sulla situazione lucana

L’Unione degli studenti Basilicata, avvia un sondaggio, destinato agli studenti lucani affinché si esprimano sul ritorno a scuola

Inevitabilmente ci schieriamo per la didattica in presenza-spiegano in un comunicato stampa- ritenendo la Dad (didattica a distanza ndr) non solo non in grado di sopperire alla mancanza della didattica in presenza ma in grado di provocare gravi danni psicologici e di apprendimento alla comunità studentesca.

In vista di un probabile ritorno a scuola abbiamo deciso di somministrare un sondaggio agli studenti lucani, con l’obiettivo di acquisire dati tangibili da somministrare agli enti regionali con lo scopo di evidenziare le principali problematiche di sicurezza sottolineate dagli studenti.

Diversi i temi trattati nell’inchiesta a partire dai trasporti fino ad arrivare all’edilizia scolastica. Vogliamo –conclude l’Unione- che gli studenti si esprimano in maniera anonima, libera e spontanea. In questo modo avremo una visione completa di quella che è l’effettiva situazione trasporti, Dad ed edilizia nella nostra regione.

Di seguito il link per partecipare al sondaggio: https://forms.gle/QRfPLDVroUbe6FuV8