Zia Rosina si vaccina a 100 anni nel giorno del suo compleanno: giornata speciale a Rionero foto

Momento indimenticabile ieri alla Casa di riposo ‘Virgo Carmeli’. Grande commozione per l'anziana donna

Giornata storica ieri alla Casa di riposo ‘Virgo Carmeli’ di Rionero. Mentre la settimana precedente erano stati gli operatori del Centro a sottoporsi al vaccino al Distretto locale dell’Asp, ieri è stata la volta degli ospiti. Quarantacinque le dosi inoculate. Solo in 3, che erano risultati positivi a novembre, non sono stati vaccinati perché ancora “coperti” e “immuni” secondo i protocolli sanitari ora vigenti.

Ma la scena che si ricorderà della giornata di ieri è l’inoculazione dello Pfizer ad una ospite particolare: la signorina Rosina Sansone (nota come zia R’sine), la quale nella stessa data ha festeggiato 100 anni.

Grande commozione per lei, che subito dopo ha voluto parlare in video chat con le nipoti e gustato un pranzo speciale preparato dallo chef stellato Francesco Giura.

E proprio nella fase storica in cui Case di riposo e Rsa sono flagellate e funestate del Covid, i 100 anni con vaccino di zia Rosina sono un messaggio di speranza, in attesa che la vaccinazione di massa venga eseguita e si arresti la scia di vittime che sta segnando l’Italia e non solo. Nel frattempo tanti auguri a lunga vita a zia Rosina.

Le foto dei momenti più commoventi

Zia Rosina
Zia Rosina
Zia Rosina
Zia Rosina