Custodiva in casa armi e munizioni, una denuncia a Grottole

I carabinieri hanno perquisito la casa di un uomo

I Carabinieri della Compagnia di Matera, hanno denunciato un uomo del posto ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni, mancata adozione di adeguate cautele nella custodia delle medesime e ricettazione.

I militari della Stazione di Grottole, a seguito di specifica attività info-investigativa, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo che, dai documenti presenti agli atti d’ufficio, risultava essere possessore di un fucile regolarmente denunciato.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri, nell’accedere alla camera da letto hanno trovato un fucile (regolarmente denunciato), appeso al muro, custodito impropriamente e facilmente raggiungibile da chiunque, il quale risultava anche con la cartuccia inserita, quindi pronto all’uso. Nel prosieguo delle attività di perquisizione, all’interno di alcuni mobili, sono stati trovati, inoltre, due fucili (di cui uno privo di matricola), una spada (con lama) e, ben occultata in un baule in soffitta, una pistola, tipo revolver, il tutto detenuto illegalmente.

I Carabinieri hanno esteso le operazioni di ricerca in un fabbricato rurale di proprietà sempre dell’uomo, all’esito delle quali venivano rinvenute numerose munizioni cal. 9. Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria mentre quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.