Quantcast

Docente positivo al covid: a Policoro sospesa didattica in presenza per 9 classi dell’Istituto comprensivo

Lo ha disposto il sindaco con ordinanza

Con ordinanza emessa nella tarda serata di ieri, 4 febbraio, il sindaco di Policoro, Enrico Mascia, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza in alcune classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo II “Giovanni Paolo II” per accertata positività di un componente del personale docente.

Nello specifico, per 9 classi sulle 13 della secondaria di primo grado dell’IC 2, a partire da oggi viene attivata la didattica a distanza e sarà in vigore sino all’emissione di una nuova ordinanza di revoca.

Tale provvedimento fa seguito, come da normativa vigente, al parere favorevole espresso dal dott. Maurizio Stigliano, Direttore del Servizio Igiene e Epidemiologica e Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria di Matera. Nelle 9 aule, nella mattina odierna, è stata effettuata la sanificazione.

“Abbiamo attivato celermente con gli Enti preposti – dichiara il Sindaco Mascia – la procedura di sospensione delle attività didattiche e alla relativa sanificazione degli ambienti, per consentire al resto della popolazione scolastica di continuare le attività didattiche in assoluta serenità. Siamo di fronte a quello che ormai definiamo il “nemico invisibile” e, pertanto, attiviamo celermente tutte le precauzioni del caso”. “E’ ormai statisticamente accertato che gli ambienti dove circola una moltitudine di contatti sono quelli dove le probabilità di contagio aumentano, ecco perché le più elementari attenzioni indicate, mascherina, frequente igienizzazione e distanziamento, devono essere adottate da tutti”. “L’attenzione rivolta dall’Amministrazione Comunale – conclude Mascia – resta massima sia per il mondo scolastico che per tutta la cittadinanza”.