La scuola primaria torna in classe a Possidente foto

Ospitati a Lagopesole, da ieri gli alunni sono rientrati nella loro frazione

In un periodo difficile per la scuola si registra una bella notizia: gli alunni delle classi della scuola primaria di Possidente, ospitati nel plesso di Lagopesole, da ieri sono finalmente ritornati nella loro frazione. Si chiude così positivamente una vicenda durata alcuni anni con l’inaugurazione tenutasi ieri alla presenza della dirigente scolastica Daniela Novelli, del sindaco di Avigliano Giuseppe Mecca e di tutte le docenti della scuola primaria.

“Un risultato importante, che premia l’idea progettuale dell’ing. Maria Teresa D’Amore, responsabile della sicurezza dell’Istituto- commenta con orgoglio la Dirigente scolastica. Questo intervento di edilizia scolastica, realizzato grazie alla collaborazione e al sostegno finanziario del Comune, assume un significato di rilievo per tutti: si tratta-aggiunge Novelli- di un investimento sul futuro dei cittadini più giovani, sulla crescita educativa, sulla possibilità di esercitare il diritto costituzionale all’istruzione in spazi sicuri ed accoglienti e soprattutto rafforza il legame tra la frazione e le istituzioni, agevolando anche i genitori nella gestione degli impegni familiari”.

“Un augurio ai nostri alunni della scuola primaria di Possidente e alle loro famiglie -conclude la Dirigente- affinché i nuovi spazi per loro appositamente creati siano un luogo di crescita sociale e culturale”