Ladri con auto rubate sorpresi dai carabinieri tra Muro Lucano e Baragiano

Dopo un inseguimento hanno abbandonato i veicoli e sono fuggiti a piedi

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione di Muro Lucano, nella notte di sabato scorso, 20 febbraio, intorno all’una durante un servizio di controllo del territorio svolto lungo la SS 743, nel tratto Muro Lucano – Baragiano, hanno intercettato due autovetture, una Fiat Croma e una Kia Sorento, che viaggiavano a velocità sostenuta, poco distanti tra loro, con la prima di esse utilizzata a mo’ di “staffetta”.

I rispettivi conducenti, appena resisi conto della presenza del veicolo militare che si stava avvicinando, hanno accelerato, nel tentativo di seminare i Carabinieri, intento non andato a buon fine. Dopo pochi chilometri i fuggitivi, tallonati, con una manovra improvvisa, hanno bloccato i veicoli sulla carreggiata, abbandonandoli e scappando a piedi per le campagne circostanti, approfittando ovviamente del buio della notte, così da far perdere le proprie tracce.

I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che una delle due autovetture, la Kia Sorento, a bordo della quale vi era attrezzatura ed utensileria varia relativa ad un’officina meccanica, era stata rubata da poco a una ditta con sede a Sant’Andrea di Conza, mentre l’altra peraltro priva di copertura assicurativa, per cui sottoposta a sequestro amministrativo per confisca, è tuttora oggetto di approfondimenti investigativi. Il veicolo risultato rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

Più informazioni su