Maltempo in Basilicata: pericolo ghiaccio

Le temperature da meno 4 a meno 6 gradi per tutta la giornata: gli esperti consigliano di limitare le uscite e i viaggi in automobile

Più informazioni su

La perturbazione che ha portato aria fredda di origine polare sull’Italia con neve anche a quote di pianura, continuerà ad interessare anche oggi, 14 febbraio, le regioni del centrosud.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri e che prevede a partire dalle prime ore di oggi il persistere di nevicate al di sopra dei 200-400 metri, localmente in calo fino a quote di pianura, su Molise, Basilicata e Puglia.

Attesi e entro la serata vento forte o burrasca su gran parte della Basilicata. Sotto la spinta di venti di Grecale e Tramontana, nel corso della giornata si intensificherà ulteriormente l’afflusso delle gelide correnti russe. Le temperature: da meno 4 a meno 6 gradi per tutta la giornata. Il ghiaccio è dunque il pericolo per pedoni e automobilisti. Gli esperti consigliano di limitare le uscite e i viaggi in automobile.

 

Più informazioni su