Quantcast

Pd Bernalda: La decisione di Tataranno di entrare nella Lega ci lascia spiazzati

Il segretario del circolo cittadino: in serata incontro con il sindaco pre conoscere le ragioni della sua decisione

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Pd di Bernalda sul passaggio del sindaco, Domenico Tataranno, alla Lega.

“L’intera nostra cittadina è consapevole che esclusivamente a mezzo social network il Sindaco di Bernalda e Metaponto ha reso nota la sua adesione alla Lega di Matteo Salvini. Nel rispetto umano e professionale non possiamo condannare una legittima scelta di posizionamento personale per quanto ci veda fortemente contrariati. E’ d’obbligo rimarcare la nostra totale estraneità alla decisione che ci lascia ulteriormente spiazzati per tempistica e modalità che sembrano essere quasi esclusivamente figlie di azioni solitarie ed autonome.

E’ scontato ma necessario ribadire che il Partito Democratico nasce con profonde differenze rispetto alla Lega di estrema destra e questo ci rende inevitabilmente forza politica opposta e alternativa in un normale scenario di buona gestione. Siamo ancora totalmente all’oscuro sulle dinamiche che hanno portato a tale scelta, che agita ed espone a potenziali rischi l’interesse del paese alla stabilità.

Solo nella serata di oggi avremo un incontro con il Sindaco Tataranno, per conoscere le informazioni e la dinamica completa che hanno portato a questa inaspettata novità. Una rigorosa verifica della trasparenza e della sussistenza del rispetto sugli accordi presi in campagna elettorale sarà necessaria. Un conto è la responsabilità altro sono i parallelismi artificiosi con l’attuale sistema nazionale che prevede regole, figure e garanzie assenti a livello locale.

Enzo Piccinni, segretario circolo Pd Bernalda Metaponto

Più informazioni su