Polizia stradale, controlli e ispezioni a mezzi su A2 e Fondovalle del Noce

Sanzionate 17 persone per trasporto non in regola di alimenti e 7 per violazioni delle norme anti covid

Il personale della Capitaneria di Porto di Maratea unitamente al personale della Polizia Stradale della Sottosezione di Lagonegro, è stato impegnato in una intensa attività di prevenzione e controllo su mezzi in transito lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo e la Statale 585 Fondovalle del Noce.

Sono stati effettuati controlli ed ispezioni ai mezzi che trasportano pescato in arrivo dai porti del litorale ionico e tirrenico, con l’obiettivo di controllare l’intera filiera ittica e garantire che sulle tavole degli italiani arrivino prodotti idonei al consumo e non potenzialmente pericolosi per la salute umana.

Per quanto attiene il controllo sulla tracciabilità della filiera ittica, sono stati ispezionati quattro vettori che contenevano svariati chilogrammi di prodotto ittico risultato regolarmente etichettato e tracciato.

In tema di circolazione stradale gli agenti hanno elevato 17 verbali amministrativi ad automezzi che effettuavano trasporto professionale di alimenti non osservando le vigenti normative del codice della strada e numero 7 violazioni alle prescrizioni covid.