Potenza, riaperta via Siena

La strada era stata chiusa dal Comune per lo svolgimento di lavori privati

Dopo quasi 4 mesi di disagi per i cittadini a Potenza è stata riaperta via Siena. La strada era stata chiusa lo scorso ottobre dal Comune per lo svolgimento di lavori privati.

I residenti della zona, lo scorso 12 gennaio, su questo giornale avevano denunciato i disagi con cui erano costretti a fare i conti e la circostanza che nonostante l’ordinanza di interdizione al passaggio fosse scaduta  il 22 dicembre 2020, il transito rimaneva vietato. 

Ad annunciare la riapertura della strada la consigliera di Fratelli d’Italia Mary William che esprime “solidarietà ai cittadini che hanno dovuto subire per circa tre mesi e mezzo questo disagio e auspica che situazioni del genere non abbiano a ripetersi.

Eventuali opere necessarie sulle strade è importante che siano eseguite nel più breve tempo possibile e, preferibilmente, nelle ore notturne, per limitare al massimo le difficoltà nella circolazione pedonale e veicolare, già gravemente compromessa da cantieri per la realizzazione della rete in fibra ottica. Auspico che il cantiere su via Siena si completi nel minor tempo possibile e si provveda alla riqualificazione dell’area così come previsto” conclude la William.