Strada Tirrena Inferiore chiusa tra Campania e Basilicata

A causa della caduta massi sul piano viabile, i veicoli vengono deviati su percorsi alternativi

Per la chiusura al transito della statale 18 “Tirrena Inferiore”, ai confini tra Campania e Basilicata, a causa della caduta massi sulla strada, i veicoli in direzione Maratea saranno deviati al km 216,300 sulla strada provinciale 104, sulla statale 585 ”Fondo Valle Noce” e sulla strada provinciale 3 con rientro sulla SS 18 al km 233,550. Percorso inverso per i veicoli in direzione Sapri. E’ quanto fa sapere Anas in una nota.

L’accesso al tratto compreso tra i km 216,300 e 217, 314 è invece consentito ai soli residenti ed ai veicoli diretti o provenienti dal porto, che saranno filtrati dalla Polizia Municipale del Comune di Sapri.

Le squadre Anas sono sul posto per la gestione della viabilità di competenza e già dalla serata di ieri sono in corso i primi interventi per rimuovere il materiale caduto sul piano viabile e quello pericolante nella parte bassa del versante. Per quanto riguarda l’area a monte del costone, si attende l’esito dell’ispezione da parte del Genio Civile e del comune di Sapri per i necessari interventi di messa in sicurezza .