Sinisgalli e la chimica, prosegue l’avventura delle due culture

Un incontro per celebrare il quarantesimo anniversario dalla scomparsa del poeta ingegnere

Il cartellone della nona edizione del “Furor Sinisgalli. L’avventura delle due culture”, organizzato dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli per celebrare il quarantesimo anniversario dalla scomparsa del poeta ingegnere, prosegue con il secondo appuntamento in programma domenica 7 febbraio alle ore 17,00 in streaming, dedicato a “Sinisgalli e la chimica”.

L’iniziativa sarà l’occasione per presentare il volume “La chimica in «Civiltà delle macchine» di Leonardo Sinisgalli” a cura di M. D’Auria e F. F. Summa (Osanna Edizioni – Fls, Venosa 2020) che raccoglie gli articoli di argomento connesso alla chimica presenti nella storica rivista aziendale fondata nel ‘53 da Sinisgalli e da lui diretta fino al ‘58.

Ad aprire l’incontro, coordinato da Maria Teresa Imbriani dell’Università degli studi di Basilicata e membro del Cda della Fondazione Sinisgalli, saranno i saluti del direttore Luigi Beneduci, e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Basilicata, Ignazio Marcello Mancini. Il dibattito vedrà protagonisti i curatori del volume, Maurizio D’Auria dell’Università degli studi di Basilicata e Francesco F. Summa dell’Università degli studi di Salerno, insieme a Brigida Bochicchio dell’Università degli di Basilicata e Biagio Russo, membro del Cts della Fondazione.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina facebook, il canale you tube e il sito web della Fondazione Sinisgalli