Luigi Tenco in una serie web ideata dallo scrittore lucano Dino De Angelis

Le puntate saranno trasmesse il giovedì alle 15 sui profili Facebook e Linkedin dell'autore

Si intitola “Nessuna lacrima vada sprecata- Il caso Tenco”, la serie web, creata dallo scrittore di Potenza Dino De Angelis, dedicata al cantautore prematuramente scomparso durante la 17esima edizione del Festival di Sanremo nel gennaio del 1967.

A partire da domenica 21 marzo, data di nascita del protagonista della vicenda, saranno distribuite gratuitamente sul web una serie di puntate che raccontano la biografia del cantautore.

Le vicende, -spiega De Angelis- elaborate a seguito di ricerche, consultazioni di biografie del cantautore, interviste ai principali protagonisti e di fatti di cronaca, prevedono puntate settimanali nelle quali l’esposizione della storia è alternata a interviste e filmati d’epoca. Interessante la ricostruzione del momento conclusivo della vita del cantante, che ha visto la riapertura del caso poiché non chiare le circostanze che hanno portato alla sua scomparsa”.

Dopo una breve introduzione domenica 21 marzo, le puntate saranno trasmesse il giovedì alle ore 15 sui profili Facebook e Linkedin di Dino De Angelis.