Quantcast

Parco Murgia materana, accessibile alle persone con disabilità

Adeguamento del sentiero che collegherà Parco dei Monaci con il villaggio rurale Pianelle

Nella mattinata di venerdì 12 marzo, il Presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, Michele Lamacchia, ha incontrato i tecnici incaricati di progettare l’adeguamento del sentiero che ha il fine di collegare la struttura di “Parco dei Monaci” con il villaggio rurale di Pianelle in agro di Montescaglioso, sede del Cea.

Il sentiero che per la maggior parte è ubicato sulla sede ferroviaria delle ex Ferrovie Calabro Lucane, diventerà dunque fruibile anche per le persone diversamente abili, grazie alla realizzazione di un fondo liscio, che consentirà il transito in maniera agevole.

“Oggi abbiamo avuto un incontro molto proficuo- ha spiegato il presidente dell’ente Parco, Michele Lamacchia-Il sopralluogo, infatti, era finalizzato a fornire precise indicazioni progettuali per rendere il sentiero fruibile e accessibile per tutti. Questo intervento intende dare vitalità ad un territorio bellissimo e si presenta come un’azione incisiva di civiltà nelle campagne. Contiamo di completare i lavori entro la fine dell’anno, restituendo un gioiello ai cittadini della comunità del Parco, i quali potranno godere di queste meravigliose bellezze”.