Treno bloccato tra Barile e Rionero, automobilisti esasperati

In mattinata si è fermato il convoglio, ma accade ormai sempre più spesso che si blocchi il passaggio a livello

Fischi e proteste stamani, intorno alle 8:15, tra Rionero e Barile. Un treno regionale a due vagoni, di cui nella foto si vede la coda, resta bloccato proprio all’altezza del passaggio a livello. Per oltre 20 minuti, oltre l’attesa ‘abituale’, tutti in fila ad assistere ad una scena apparentemente inspiegabile. Guasto, pochi centimetri di neve, una improbabile coincidenza proprio all’altezza del passaggio a livello?

“Ci è voluta mezz’ora prima che le sbarre si alzassero”, ci racconta un automobilista. Ormai però è diventata una consuetudine, l’attesa infinita per le auto, proprio nel punto che vedete nella foto. Solo qualche sera fa, infatti, altri 40 minuti di ‘inspiegabile’ stop, con disagi accompagnati da improperi più o meno giustificabili.

E chi è del posto conosce a fondo il problema, tanto che Trenitalia qui sta diventando un po’ una barzelletta quotidiana. E intanto per l’elettrificazione della Potenza-Melfi, stando alle ultime news, bisognerà attendere il 2025. Se tutto va bene.