Quantcast

Volley, le due Pm Potenza tornano sotto rete foto

Nel fine settimana impegni fuori casa per i potentini della pallavolo

Dopo una settimana lontana dai campi, è il momento per le due formazioni della PM Volley Potenza di ritornare sotto rete.

La prima a farlo è la Pm Asci Potenza impegnata sabato 20 alle ore 18:30 a Bisceglie per la sfida contro la Star Volley Bisceglie. La formazione guidata dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero è reduce dal turno casalingo disputato lo scorso 6 marzo che ha visto Muscillo e compagne battere Progetto Gio-Mol per 3-0 e da una settimana di stop dovuto al rinvio della gara con la co-capolista del girone A Sportilia Volley Bisceglie a causa di alcune positività riscontrate tra le pugliesi.

La gara inizialmente era stata spostata a martedì 23 marzo ma il perdurare delle positività ha obbligato le due società e la federazione pugliese a rinviare ulteriormente il match a data da destinarsi. Le energie fisiche e mentali sono state orientate quindi tutte per il match contro la Star Volley che precede le potentine a quota 9 punti, la volontà è di riprendere da dove si è interrotto il cammino e proseguire la marcia fin qui vittoriosa e ricca di soddisfazioni. La gara prenderà il via alle ore 18:30 presso il PalaDolmen di Bisceglie sotto la direzione gara dei signori Peragine e Giangregorio, come di consueto sarà possibile seguire il match sui canali social della formazione di casa.

Anche la formazione maschile della P2M En&Gas Potenza sarà impegnata fuori casa e precisamente a Grottaglie nella sfida contro il forte e temibile Volley Club che annovera tra le sue fila l’ex nazionale azzurro Matej Černič. La formazione di coach Michele Miglionico e del dirigente Vincenzo Pacilio ha osservato il turno di stop del girone A e riparte da Grottaglie dopo aver trovato la prima sconfitta stagionale contro la Vtt Comes Talsano. L’impegno di domenica pomeriggio è ad altissimo coefficiente di difficoltà contro una formazione che nelle due gare finora disputate non ha regalato nessun set alle avversarie e concedendo davvero poco in termini di punteggi set. Per capitan Marco Cuccarese e soci una prova importante in un match che andrà comunque affrontato con attenzione e senza timori reverenziali. La gara si svolgerà al Palazzetto Campus Ceppitelli di Grottaglie con prima battuta fissata per le ore 18:00 con direzione di gara affidata ai signori Fiore e Merico.