Quantcast

Lucania Film Festival, la regista Cinzia Th Torrini incontra la giuria popolare

Proseguono gli incontri di in-formazione promossi dall'associazioen Allelammie il vista della 22esima edizione della kermesse

Proseguono gli incontri di in-formazione per la Giuria popolare organizzati dall’associazione Allelammie in vista della 22esima edizione del Lucania Film Festival che si terrà ad agosto 2021.

Venerdì 23 aprile alle ore 19.30, si terrà on line il secondo appuntamento degli incontri formativi finalizzati al conseguimento della qualifica di giurato pop del Lff 2021. Le lezioni sono fonte di insegnamento e riflessione per gli oltre 80 candidati che, innamorati del cinema, hanno deciso di “studiarlo”. Un dialogo utile, dove il confronto con grandi professionisti del settore cinematografico (registi, critici, sceneggiatori, produttori), è un’esperienza che forma ed entusiasma.

Dopo Daniele Luchetti, l’ospite di questo venerdì sarà la regista e sceneggiatrice Cinzia TH Torrini.

Famosa per gli ascolti record delle sue serie televisive da “Elisa di Rivombrosa” a “Sorelle” fino a “Pezzi Unici”, la Torrini illustrerà la fase di scrittura di un film, di una serie tv, focalizzando l’importanza della sceneggiatura. La fase letteraria determina la produzione e caratterizza tutti quei meccanismi che porteranno alla realizzazione di un’opera filmica.