Operazione antimafia a Potenza, “battaglia contro ogni tipo di criminalità torni centrale per la politica lucana”

Il consigliere regionale del Pd, Roberto Cifarelli,: dobbiamo essere netti e solidali con le affermazione del procuratore Curcio

Più informazioni su

Le dichiarazioni del Procuratore distrettuale antimafia di Potenza, Francesco Curcio, secondo cui l’opera della criminalità organizzata in Basilicata è un fenomeno che fa registrare “non di rado una sottovalutazione“ devono far riflettere e allo stesso tempo devono spingere la classe politica ad essere netta e solidale con le sue affermazioni. Ogni fenomeno di criminalità va contrastato attraverso l’unità delle classi dirigenti verso questo obiettivo. Questo il commento del Capogruppo Pd in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli a seguito dell’operazione “Iceberg”.

Per le organizzazioni criminali- aggiunge il capogruppo Pd-, dimostrare la loro forza attraverso la gestione in un luogo simbolico come il bar all’interno del Palazzo di Giustizia a Potenza è un segnale che deve farci preoccupare per quanto questi fenomeni possono essere pervasivi fino ad interessare potenzialmente ogni attività economica lucana.

E’ segno- conclude Cifarelli- che la battaglia contro ogni tipo di criminalità deve tornare ad essere per le forze politiche di Basilicata un elemento distintivo della propria azione”.

Più informazioni su