Quantcast

Emergenza Covid-19, Bardi firma nuova ordinanza: è la numero 24

Il Comune di Rotondella da domani, 7 maggio, e fino al giorno 16 maggio 2021 è in zona rossa. Revocata invece per i Comuni di Abriola, Atella, Castelmezzano, Filiano, Tolve e Montalbano Jonico

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con apposita ordinanza (n. 24/2021) ha disposto la zona rossa per il Comune di Rotondella da domani, 7 maggio, e fino al giorno 16 maggio 2021.

Resta la zona rossa fino al 16 maggio per i territori comunali di Balvano, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Castelmezzano, Lavello, Rionero in Vulture, Craco e Garaguso.

Da domani, inoltre, per i territori comunali di Abriola, Atella, Castelmezzano, Filiano, Tolve e Montalbano Jonico si dispone la revoca della zona rossa.

Nell’ordinanza si legge che: “Da una valutazione eseguita in data odierna, in relazione ai criteri su esposti, per i seguenti comuni della Regione si suggeriscono misure di contrasto da zona rossa in ambito comunale per Provincia di Matera: Rotondella. Inoltre, i dati indicano la necessità di un costante monitoraggio ed un’attenta analisi, finalizzate ad eventuali misure di contenimento (zone rosse) da definire nei prossimi 2-3 giorni per i seguenti comuni: per la Provincia Potenza: Avigliano e Moliterno; per la Provincia di Matera: Miglionico, Policoro e Salandra. Da una valutazione dei comuni già zona rossa emerge che è necessario continuare a mantenere invariate le misure già adottate per i seguenti comuni: per la Provincia di Potenza: Balvano, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Lavello e Rionero in Vulture; per la Provincia di Matera: Craco e Garaguso; mostrando un miglioramento di tutti i parametri, si può ipotizzare l’abolizione della zona rossa, per i seguenti comuni: per la Provincia di Potenza Abriola, Atella, Castelmezzano, Filiano e Tolve per la Provincia di Matera Montalbano Jonico..”  Qui l’ordinanza integrale