Ferrovie Appulo Lucane, il 12 maggio sciopero: possibili disagi per i viaggiatori

La manifestazione di protesta indetta da Usb Puglia e Basilicata

Più informazioni su

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane mercoledì 12 maggio a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore del settore Trasporto Pubblico Locale, al quale ha aderito anche l’Usb di Puglia e Basilicata con le seguenti modalità: in Puglia il personale di esercizio sciopererà dalle ore 15.35 alle ore 19.35, in Basilicata dalle ore 16.15 alle ore 20.15, mentre il personale degli impianti fissi si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore di servizio in entrambe le regioni.

Le motivazioni dello sciopero sono la manifestata volontà delle Associazioni datoriali Asstra, Anav, Agens di non voler avviare il negoziato in relazione alla piattaforma per il rinnovo del CCNL autoferrotranvieri-internavigatori inviata dalla stessa USB il 19 settembre 2019; la mancata corresponsione della cosiddetta IVC (Indennità di Vacanza Contrattuale).

La percentuale di adesione registrata all’ultimo sciopero unitario è stata del 5,97% in Puglia e dell’1,24% in Basilicata.

Saranno comunque assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

Più informazioni su