Italia Viva Basilicata presenta i coordinatori cittadini e tutti i dirigenti locali

Intervenuto in conferenza stampa il presidente nazionale Rosato

Ben 51 coordinatori comunali sono stati presentati stamani durante la conferenza di Italia Viva Basilicata presenziata dal presidente nazionale del partito, Ettore Rosato e dai due consiglieri regionali lucani, Mario Polese e Luca Braia. All’iniziativa hanno partecipato anche i due nuovi segretari regionali giovanili, Ilenia Magaldi e Antonio Esposito. Quello che è emerso, alla conclusione del primo percorso nazionale di tesseramento che ha visto in Basilicata una massiccia adesione, è un organigramma capillare sul territorio lucano, in entrambe le province di Matera e Potenza.

Ed è stato, di fatto, anche l’esordio pubblico dei nuovi dirigenti locali. Sono intervenuti, infatti, i due nuovi coordinatori regionali designati nei giorni scorsi, Rossana Musacchio Adorisio e Nicola Scocuzza oltre ai segretari provinciali di Potenza e Matera rispettivamente Alessia Calabrese, Fausto De Maria, Valentina Celsi e Mauro Marino.

Intervenendo all’incontro il presidente nazionale Ettore Rosato ha dichiarato: “Competenza e grande impegno, il gruppo Italia Viva Basilicata oggi nomina 50 coordinatori in tante amministratori comunali. Buon lavoro a loro e buon lavoro ai nostri coordinatori provinciali, regionali e ai nostri due consiglieri in Regione, Mario Polese e Luca Braia”. “Un passo avanti nell’organizzazione sul territorio – prosegue il vice presidente della Camera – per raccogliere problemi e pensare a mettere in campo azioni concrete che servano a dare risposte immediate”. “Dobbiamo stimolare la ripresa economica – conclude Rosato – dal governo centrale e dalle regioni. Il futuro dell’Italia dipende da cosa sapremo fare nei prossimi mesi”.