Quantcast

Movimento Giovanile della Sinistra, Prestera nuovo segretario della Basilicata

Eletto all'unanimità durante l'assemblea svoltasi on line

Antonio Prestera, 18 anni, è il nuovo Segretario regionale della Basilicata del Movimento Giovanile della Sinistra, la formazione juniores di Articolo Uno. Prestera è stato eletto all’unanimità dall’assemblea, svoltasi su piattaforma, a cui, oltre a giovani provenienti da tutta la Basilicata, ha preso parte anche il lucano Carlo Rutigliano, Segretario Nazionale dell’organizzazione.

“Noi giovani lucani viviamo una strana condizione – ha dichiarato Prestera dopo l’elezione – in tanti infatti vorremmo rimanere qui, nella nostra terra, il luogo che amiamo con le persone che amiamo, ma sappiamo benissimo che tenere fede a questo desiderio non dipenderà solo da noi. Essere giovani, in Basilicata, significa quasi sempre trovarsi in questa difficoltà: passiamo una parte importante della nostra vita a studiare e costruire aspettative che difficilmente realizzeremo dove siamo nati.

Così, ormai, fin da piccoli, impariamo che il futuro ci aspetta altrove. Certo, non è facile andare via ma ormai è quasi impossibile restare. Le cose da cambiare sono molte ma siamo convinti che invertire la rotta sia possibile. Questa nostra bellissima terra merita di crescere con la nostra spinta e non di non essere solo il luogo delle nostre vacanze. Creare un contesto capace di soddisfare le nostre aspirazioni è il nostro principale obiettivo, ed è per quello che ci mettiamo in cammino.”