Prende a bastonate il padre, un arresto nel Potentino

I carabinieri, intervenuti, hanno rintracciato il figlio dell'uomo aggredito per futili motivi

Un 51enne di Picerno è stato arrestato dai carabinieri, perché ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate in danno del padre.

I fatti si sono verificati nella serata dello scorso 24 maggio, all’esito di una lite familiare scoppiata per strada, nei pressi delle rispettive abitazioni delle due persone coinvolte, vale a dire quella arrestata, la quale, intorno alle 22 avrebbe aggredito violentemente il padre, 79enne, per futili motivi. L’intervento dei Carabinieri della locale Stazione, con l’ausilio tempestivo dei colleghi della Stazione di Balvano, è risultato essere quanto mai risolutivo, poichè si è riusciti nel giro di pochi istanti a ricostruire la vicenda ma, soprattutto, evitare che ne seguissero ulteriori sviluppi negativi.

I militari, dopo aver ricevuto una segnalazione, sono giunti presso la guardia medica del posto, dove hanno constatato la presenza della persona anziana, con evidenti ferite alla testa ed al corpo. Di lì a breve, i Carabinieri hanno appurato che la vittima, appunto, versava in quelle condizioni poiché colpita dal figlio, il quale, allontanatosi, è stato immediatamente raggiunto nella sua abitazione.

Nel ricostruire la dinamica dei fatti, è stato accertato che il 51enne, per aggredire il padre, si sarebbe servito di una sorta di bastone in legno, della lunghezza di 1 metro circa, poco dopo rivenuto e sequestrato sul luogo dell’evento.

La vittima, che risultava cosciente al momento, è stata successivamente trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale San Carlo di Potenza a causa delle numerose lesioni subite, motivo per il quale si è reso necessario ricoverarlo per ulteriori esami clinici che, fortunatamente, hanno escluso che fosse in pericolo di vita.