Progetto Dialettologia: Giunta approva delibera per convenzione con Unibas

Trecentomila euro per 18 mesi

“La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive-Formazione-Cultura-Lavoro Francesco Cupparo, ha approvato il Progetto di Dialettologia a cui seguirà la Convenzione con l’Unibas, che resta l’unico referente istituzionale del progetto, per la prosecuzione delle attività e il coinvolgimento di 7 ricercatori per 18 mesi, con una spesa di circa 300 mila euro per gli assegni di ricerca.

Nel sottolineare che la delibera rilancia l’attività di ricerca in materia di dialettologia l’assessore Cupparo evidenzia che il provvedimento rappresenta l’elemento pregiudiziale per procedere nella continuazione del progetto affidato negli anni passati al Centro di Dialettologia secondo la Convenzione con la Regione del 21 febbraio 2019.

La proroga di un anno, come è stato ripetutamente richiesto, non avrebbe invece consentito di portare a compimento un progetto complesso così come è stato formulato. La ricerca richiede infatti tempi e modalità di svolgimento che la nuova convenzione con l’Unibas definirà nei dettagli, garantendo la scientificità degli studi.”

Questo uno stralcio del comunicato stampa inviato oggi pomeriggio agli organi di informazione. Staremo a vedere. Prima di fare le nostre considerazioni aspettiamo di leggere la delibera e il testo della nuova convenzione.