Bastonate alla moglie, arrestato 60enne di Avigliano

I carabinieri, intervenuti, hanno evitato che la situazione degenerasse

I Carabinieri della Stazione di Lagopesole hanno arrestato in flagranza di reato un 60enne, residente ad Avigliano, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Nella tarda mattinata di venerdì 18 giugno, i militari sono intervenuti presso il domicilio dell’uomo all’esito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112dell’Arma. L’equipaggio della Stazione di Lagopesole, ha subito raggiunto l’abitazione segnalata.

Ed è così che si è potuto appurare come l’aggressione nei confronti della coniuge, 53enne, fosse stata originata da futili motivi, per i quali, al termine di una discussione, la donna, inizialmente offesa, una volta passato alle cosiddette vie di fatto, era stata colpita al braccio sinistro con un bastone brandito dal coniuge, tanto riportare evidenti lesioni.

I Carabinieri hanno agito in maniera provvidenziale e risolutiva, evitando che vi potessero essere conseguenze ulteriori. Difatti, sono riusciti a ricondurre la situazione alla normalità, tranquillizzando le parti coinvolte ed accompagnandole in caserma, di modo da dare corso ad ulteriori approfondimenti.

Ed è stato lì che la parte lesa, sentendosi ormai in un ambiente protetto, ha raccontato di come si fosse trattato solo dell’ultimo di una serie di episodi di violenze e vessazioni che stava subendo ormai da diverso tempo. Nello specifico, la donna ha puntualizzato una serie di elementi, che hanno indotto i Carabinieri a procedere all’arresto dell’uomo, affidando invece la moglie alle cure del personale del servizio sanitario 118.