Covid, focolaio a Bella: tra i contagiati diversi bambini, sospese le attività didattiche

Dieci i casi emersi nella giornata di ieri, altri due oggi. Programmato screening con tamponi molecolari

Più informazioni su

Sono 12 i casi di positività al covid accertati a Bella nelle ultime 24 ore. Dieci sono stati accertati ieri, 8 giugno. La metà riguarda bambini, 5 dei quali frequentano frequentano la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo, presso il plesso di Bella centro. Altri due casi sarebbero riportati nel bollettino odierno della task force regionale.

Considerato, pertanto, l’elevato numero di casi positivi riscontrati solo nella giornata di ieri, il sindaco in attesa di verificare altri eventuali contagi, con ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutti gli ordini di istruzione, in anticipo rispetto alla chiusura ufficiale prevista per l’11 giugno.

Nella cittadina del potentino- come ha spiegato il primo cittadino- si sta procedendo, intanto, a definire la catena dei contatti stretti dei casi positivi per i quali prevediamo uno screening da effettuarsi con tamponi molecolari entro la giornata di giovedì.

Per la scuola dell’Infanzia, la cui chiusura è prevista per fine giugno, la decisione sulla riapertura è rimandata dopo che si avrà l’esito dello screening.

Più informazioni su