Incendi, tre in poche ore in provincia di Potenza foto

Interventi dei Vigili del Fuoco a Genzano di Lucania, Rionero e Acerenza

Più informazioni su

I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, dalle prime ore del pomeriggio di ieri, 14 luglio, sono stati impegnati in diversi interventi per incendio.

Vigili Fuoco

Il primo, intorno alle 13, sull’Ofantina, nel comune di Rionero in Vulture, dove a seguito di un incendio vegetazione, sono stati coinvolti un autocarro parcheggiato in una piazzola di sosta carico di balle di fieno ed una mietitrebbia impegnata a lavorare nei campi. I Vigili del Fuoco per domare le fiamme sono intervenuti con il personale dei distaccamenti di Melfi, Pescopagano e della sede centrale con due autopompe, due fuori strada ed una autobotte per un totale di dodici unità.

A seguire, intorno alle 15, un grosso incendio di vegetazione nel comune di Acerenza, ha richiesto l’intervento dei caschi rossi del Dos-Direttore Operazioni di Spegnimento- con una autopompa e due fuoristrada per un totale di sette unità. Sul posto anche due squadre di volontari della Protezione civile.

Come se non bastasse di lì a mezz’ora i Vigili del Fuoco son dovuti intervenire a Genzano di Lucania, dove è andato in fiamme un autocarro carico di grano. Anche in questo caso rogo domato con l’ultilizzo di sette unità.

Più informazioni su