Lucana Film Commission, Bardi: “I soldi ci sono, vanno solo investiti nel modo giusto”

Il presidente della Regione. "Stop alle polemiche. Aspetto la programmazione"

“In relazione alla Lucana Film Commission, mi preme ribadire la promessa fatta a Matera il 7 luglio in occasione dell’AVPSummit: come è noto, ebbi a sottolineare che mai avrei fatto mancare il sostegno della Regione Basilicata. Lo afferma in una nota il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

“Non sono solo chiacchiere-aggiunge Bardi- Essendo il Presidente della Regione Basilicata, parlano gli atti amministrativi. A bilancio per la LFC ci sono oltre 3 milioni di euro per il prossimo triennio, più quasi un milione di euro di residuo sul 2020 che va solo rendicontato da parte di LFC. Non solo, ma a breve sarà emessa una determina di anticipo del 40% sull’anno in corso. Atti, fatti, documenti.

Mi aspetto a questo punto una programmazione triennale, dati gli stanziamenti senza precedenti già appostati in bilancio e la fine di un chiacchiericcio senza senso che danneggia solo la Lucana Film Commission. La Regione Basilicata c’è, il nostro territorio vuole essere un punto di riferimento per le produzioni cinematografiche e non abbiamo bisogno di chi alimenta polemiche. I soldi ci sono, adesso vanno solo investiti nel modo giusto”.