Sorpresi dalla Polizia di Matera con eroina e cocaina, un arresto e una denuncia

La droga rinvenuta durante un controllo stradale sulla Statale 99

Più informazioni su

Un uomo di 30 anni arrestato e uno di 43 denunciato dalla Polizia di Matera perché trovati in possesso di droga.  Durante un posto di controllo effettuato sulla strada statale 99, personale della Squadra Volante della Polizia ha fermato un’autovettura sospetta proveniente da Altamura in direzione Matera con a bordo due persone che, all’atto del controllo, mostravano un certo nervosismo e ritrosia all’accertamento.

Fatto scendere dalla vettura per essere sottoposto ad una verifica più approfondita, il più giovane, che viaggiava come passeggero, cercando di non farsi notare, ha estratto dalla tasca tre oggetti di cellophane e ha tentato di disfarsene gettandoli per terra. Il gesto, però, non è sfuggito all’attenzione degli operatori, che immediatamente hanno recuperato gli involucri. Dai successivi accertamenti, è risultato che i tre involucri contenevano 16,4 gr. di cocaina e, pertanto, sono stati sottoposti a sequestro.

Altro riscontro positivo ha fornito la perquisizione domiciliare eseguita a carico del conducente: nella sua abitazione sono stati rinvenuti 5,9 gr. di eroina, anche questa sottoposta a sequestro. Per il 30enne è stato disposto l’arresto ai domiciliari, in quanto gravato da precedenti specifici, mentre il 43enne è stato denunciato in stato di libertà.

Più informazioni su