Un uomo che decide di vivere da clochard nel nuovo romanzo di Antonella Ciervo

Il volume della giornalista lucana sarà presentato a Matera il 29 luglio

Un viaggio attraverso strade, luoghi e incontri stravaganti per arrivare là dove, a volte, non si ha il coraggio di entrare. Un cammino sentimentale e psicologico quello di Marco, protagonista del romanzo “All’ombra di me” (Edigrafema Edizioni) della giornalista Antonella Ciervo, che lo metterà di fronte alla paura di decidere, ma anche di oltrepassare il filo rosso che lo circonda da troppo tempo. Ciervo racconta la storia di un uomo che sceglie di vivere da clochard, lasciandosi alle spalle profumi e abitudini in cui non si riconosce più e che ha davanti solo quello che non ha mai voluto conoscere.

Il volume sarà presentato a Matera giovedì 29 luglio, ore 19, in piazza Vittorio Veneto, nel piazzale antistante la libreria Mondadori. Dopo i saluti dell’editrice di Edigrafema Antonella Santarcangelo, dialogherà con l’autrice il giornalista Sergio Palomba.

Antonella Ciervo, giornalista, vive accompagnata fedelmente dalla sua ironia e dalla passione per i particolari. È entrata per la prima volta in una redazione pochi mesi dopo essersi diplomata e non ha mai smesso per quasi 40 anni; il giornalismo per lei è il modo migliore per raccontare agli altri ciò che accade senza per questo sembrare una vecchia portinaia. Nata a Belluno, ha sempre vissuto a Bari che considera la sua città a tutti gli effetti. Dal 1998 vive a Matera dove ha deciso di restare non solo per lavoro, ma anche perché non ha ancora imparato bene il dialetto. Per Edigrafema ha già pubblicato i romanzi La via del rosmarino (2013) e Sei mai morta, tu? (2017).

La copertina del libro

Antonella Ciervo