Quantcast

Matera Art Film Festival, bando aperto per filmmaker, registi, produttori

C'è tempo fino al 19 agosto per le candidature

C’è tempo fino al 19 agosto 2021 per candidare le proprie opere al Matiff, Matera Art Film Festival, evento dedicato al cinema, all’arte e alla fotografia, che si terrà nella splendida cornice di Matera, dal’11 al 19 settembre prossimi. Il concorso è dedicato a documentari, lungometraggi, cortometraggi, opere di animazione, spot e trailer, che saranno visionate da una giuria di professionisti del mondo del cinema, registi, attori, professionisti, critici, produttori e distributori.

Le opere sono candidabili sulla piattaforma Filmfreeway. – https://filmfreeway.com/MateraArtInternationalFilmFestival

Da Matera, l’edizione 2021 del Matiff proietta il suo sguardo lontano, facendosi guidare da un tema audace e decisamente contemporaneo: Ulisse su Marte, infatti, è il fil rouge della nuova programmazione, ispirato alle spedizioni della Nasa sul Pianeta Rosso, e alla forza propulsiva di grandi imprese che il mito di Ulisse emblematicamente incarna.

Dopo Giancarlo Giannini, Federica Di Giacomo, Achille Lauro, Guido Ettore Taroni, che hanno tenuto a battesimo l’anteprima del festival dello scorso anno, la direzione artistica e il suo team a breve annunceranno un programma di eventi, incontri ed esperienze per il pubblico, per compiere un viaggio inedito e appassionante verso nuovi mondi.

Il bando del Matiff 01 è disponibile anche sul sito matiff.it