Nemoli, inaugurazione percorso sensoriale area sorgenti

Al via le installazioni sul lago. Spettacoli ogni sabato e domenica

Più informazioni su

Si terrà sabato 7 agosto l’apertura del nuovo «Percorso sensoriale romantico» che attraversa una delle aree più suggestive del territorio nemolese: le sorgenti del lago Sirino. Il taglio del nastro è previsto alle ore 20:00 nei pressi del ponte in legno sul lago.

Sull’area sono stati svolti di recente lavori che hanno interessato l’illuminazione, la pavimentazione e l’installazione di apparecchi per la filodiffusione. Un’investimento, ha sottolineato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno, finalizzato alla valorizzazione del territorio.

«In continuità con l’esperienza attrattiva dello spettacolo “La Signora del Lago” – ha dichiarato Carlomagno – che in soli 4 anni di attività ha attratto circa 100.000 visitatori, permettendo anche di consolidare la presenza di attività economiche ricettive importantissime per contribuire all’erogazione dei servizi di ospitalità, è stato realizzato un altro rilevante investimento, finalizzato a potenziare la completa fruibilità dell’area.

Si tratta – ha evidenziato Carlomagno – di un percorso sensoriale che restituisce all’intera località del Lago Sirino, un approccio multisensoriale, consentendo al visitatore e al turista, non solo di beneficiare di servizi di attrattiva e ospitalità quanto anche di entrare in contatto fisico con un ecosistema che si caratterizza per la sua particolare valenza paesaggistica e ambientale»

Sempre sabato sera partiranno le installazioni sul lago con giochi d’acqua su musiche originali del maestro Rocco Petruzzi. Gli spettacoli, gratuiti, si terranno ogni sabato e domenica di agosto con repliche dalle ore 21:00 alle 22:00. Mentre da martedì 17 a domenica 22 agosto sulle acque del lago andrà in scena uno show volumetrico con laser e giochi d’acqua. L’evento, anche questo con visione gratuita, si terrà a partire dalle ore 21:00 con repliche fino alle 22:00.

Più informazioni su