Aumento costi mensa scolastica a Potenza, i genitori si mobilitano e annunciano manifestazione di protesta

Costituito un comitato: domani, 24 settembre, saremo davanti al Comune

Si è costituito il Comitato Genitori Potenza contro l’aumento delle tariffe mensa, che riunisce rappresentanti di classe e genitori delle scuole interessate dal servizio. “Intendiamo protestare-spiegano- contro lo spropositato e immotivato aumento delle tariffe relative al servizio mensa, -spiegano in una nota i genitori- che raggiunge, in alcuni casi, oltre il 40% e chiedere la rimodulazione delle fasce ISEE.

E’ inaccettabile che, soprattutto in un momento tanto delicato per la crisi dovuta alla pandemia, si sottopongano i cittadini a un ulteriore e grave aumento dei costi di servizi essenziali, come la mensa. Il carico delle famiglie in un anno supera, nel caso di due bambini, oltre i 2000 euro annui.

Il Comitato è costituito da rappresentati di classe e genitori di vari istituti interessati al servizio -sottolineano ancora- e intende, in un’ottica propositiva, organizzare iniziative e chiedere un incontro al Sindaco per discutere e risolvere la questione. A tal proposito, nella giornata di domani, manifesteremo in piazza Matteotti, a Potenza, di fronte la sede del Comune, alle ore 10.00 chiedendo al sindaco Guarente di ricevere una delegazione di genitori per comunicare le nostre preoccupazioni e chiedere una soluzione del problema. Tutte le famiglie interessate sono invitate a partecipare alla manifestazione!”