Gara IV edizione Marathon MTB RACE Oppido Lucano

Il 12 settembre 2021 con partenza dal “Velodromo” comunale valevole per il campionato “BICINPUGLIA & BASILICATA”

Il 12 settembre 2021 con partenza dal “Velodromo” comunale di Oppido Lucano si svolgerà la IV EDIZIONE MARATHON MTB RACE valevole per il campionato “BICINPUGLIA & BASILICATA”.

Da sempre l’ASD CICLOAMATORI Oppido Lucano è impegnata sul territorio da 25 anni con l’intento di valorizzare l’attività sportiva tramite la bicicletta. L’associazione è un punto di riferimento di tanti appassionati della bicicletta anche dei paesi limitrofi a Oppido Lucano. Pedalare può migliorare noi stessi, ma anche il mondo che ci circonda. Perché la bicicletta è uno strumento di benessere, esplorazione e conoscenza, può avere il potere di influenzare la qualità della nostra vita sociale, portando cambiamenti profondi per la collettività. Una cura per tutti i mali. È questa la “Mission” che l’ASD CICLOAMATORI OPPIDO LUCANO ha sempre portato avanti in tutti questi anni e continuerà a farlo grazie all’aiuto delle istituzioni locali e regionali.

“La sinergia creatasi da diversi con i tanti appassionati della mountain Bike della vicina regione Puglia, ha fatto in modo che si realizzasse un calendario di manifestazioni, promosse dall’Ente di promozione sportiva UISP, volto a promuovere i territori più significativi della nostra regione e della Puglia.” E’ quanto ha dichiarato il presidente Pasquale Di Grazia.

La gara di domenica 12 settembre interesserà i comuni di Oppido Lucano, Cancellara, Vaglio Basilicata, Pietragalla e Tolve, sarà articolata su due percorsi, Marathon di circa 52 km con un dislivello che raggiunge i 1700 mt mentre il percorso Granfondo circa 40 km con dislivello 1200 mt. Lungo tutto il percorso si potranno ammirare le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di un territorio incontaminato che caratterizza la Regione Basilicata, attraversando versanti collinari, ricchi di vegetazione, come la macchia mediterranea, boschi di specie quercine, strade bianche e discese di prati verdi.

La partenza e l’arrivo degli atleti di svolgerà nell’impianto ristrutturato di recente del “Velodromo” comunale di Oppido Lucano.