Gezziamoci, Alfio Antico Quartetto in concerto a Montescaglioso

Il 9 settembre nell'Abbazia di San Michele Arcangelo

A 21 anni di distanza dal cd Onyx di Alfio Antico dal titolo “Anima ‘Ngignusa”, lo storico quartetto di Alfio torna in concerto nella cornice della trentaquattresima edizione di “Gezziamoci, Qui Basilicata, la cultura non si ferma!”.

Il concerto è in programma per giovedì 9 settembre, alle ore 20.30, nell’Abbazia San Michele Arcangelo di Montescaglioso. Giunto ormai a una piena maturità artistica, Alfio Antico si esibisce con un proprio quartetto, composta da Raffaele Brancati – sassofoni, flauti e clarinetti, da Amedeo Ronga – contrabbasso e da Paolo Sorge – chitarre.

Questo ensemble, attivo dal 1999, ha già realizzato un CD (Anima ‘Ngignusa – cd onyx 008, distribuito da IRD, Milano), e una lunga serie di concerti, partecipando, tra l’altro, alla produzione televisiva Amalfi, notte sul mare ( in diretta su Raiuno il 22 agosto 2000 per la regia di Vittoria Cappelli), alla rassegna radiofonica Italia Mia (in diretta dagli studi di ORF 1, Vienna, il 24 settembre 2000) e al Premio Tenco (SanRemo, 26 – 28 ottobre 2000), ricevendo dalla giuria due premi (secondo posto per la categoria “Opera Prima”, terzo posto per “Migliore album dialettale”).

Le prevendite online disponibili per tutti i concerti sono sul portale Eventbrite.it oppure a Matera alla Cartolibreria Montemurro e Libreria Mondadori.

Onyx specifica che, in accordo con le nuove normative in vigore in tutta Italia, è garantito l’accesso agli eventi del Gezziamoci solamente a chi sia in possesso del Green Pass da verificare con l’apposita applicazione VerificaC19.