Giornata Mondiale per il Cuore 2021 a Matera

In piazza Vittorio Veneto controlli dei valori con medici e infermieri

Più informazioni su

Giornata Mondiale per il Cuore 2021 a Matera
Torna a Matera l’appuntamento con la Giornata Mondiale per il cuore realizzata dall’Associazione materana Amici del cuore. L’evento si svilupperà quest’anno nell’arco di tre giornate, dal 1 – 2 – 3 ottobre 2021, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 circa, in Piazza Vittorio Veneto.

“Allestiremo la nostra struttura mobile tenda-PMA-spiegano i promotori- proponendoci come sempre con la tradizionale campagna di promozione della salute e di sensibilizzazione ai fattori di rischio cardiovascolare, sottoponendo (la mattina dalle 9 alle 11 circa) chi lo voglia ad un piccolo controllo di valori quali colesterolemia, glicemia, pressione arteriosa, con l’ausilio di medici ed infermieri in modo da verificare quei parametri che possono dare indicazioni circa lo stato di salute della persona.

Assoceremo anche quest’anno la campagna delle noci del cuore, raccogliendo fondi che saranno convogliati al Conacuore a favore della ricerca sulle malattie cardiovascolari.

A causa della situazione epidemica causata dal Covid19, adotteremo un protocollo tale da limitare al massimo qualsiasi rischio di contagio, con l’utilizzo degli opportuni dispostivi di protezione, delle misure di distanziamento e tutto ciò che è necessario per far sì che l’evento si svolga senza incidenti di percorso”.

Giornata Mondiale per il Cuore 2021 a Matera

Più informazioni su