Giovanni Allevi in concerto al Matera Green Festival

Il 27 settembre il compositore e pianista si esibirà nella Serra di Cava del Sole

Fa tappa a Matera il Piano solo tour di Giovanni Allevi. Il musicista lunedì 27 settembre si esibirà nella Serra di Cava del Sole nell’ambito del Matera Green Fest. Compositore e pianista di fama internazionale, il Maestro Allevi è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni.

È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Col suo pianoforte, Allevi, farà risuonare le emozionanti note della nuova “Kiss me again” e dei suoi intramontabili successi. Stella d’Oro al valor mozartiano, conferita dalla Mozart Association, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Premio Falcone e Borsellino e Ambassador di Save the Children, il Maestro Giovanni Allevi è l’enfant terrible che ha annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento. Riconosciuto come artefice di un profondo cambiamento culturale per la sua opera di innovazione, ha un asteroide intitolato a suo nome dalla Nasa e molte tesi di laurea a lui dedicate.