Corleto Perticara. L’esito dell’incontro tra il sindaco e l’ad Total E&P Italia, Nina Hoegh Jensen

Al momento la selezione per il corso di operatore di produzione rimane sospesa, sarà nominata commissione per verificare le segnalazioni di anomalie nelle procedure. Sulla rchiesta di rimozione di alcuni dirigenti Total a Tempa Rossa, Nina Hoegh Jensen non si esprime

Il sindaco, Mario Montao, ha chiesto una nuova selezione aperta a 40 soggetti della Concessione Tempa Rossa, in possesso di diploma e/o laurea conseguita in materie tecnico scientifiche e disoccupati. Nina Hoegh Jensen ha rassicurato che al momento la selezione rimane sospesa e sarà nominata una Commissione che verificherà la corretta gestione delle procedure. Il sindaco avrebbe ribadito la richiesta di rimozione di alcuni dirigenti Total a Tempa Rossa che sarebbero responsabili di comportamenti poco trasparenti contrari agli accordi assunti.

L’Ad su questa richiesta avrebbe opposto ragioni di riservatezza circa le determinazioni che la Total potrebbe adottare in seguito a valutazioni interne appannaggio del vertice aziendale.

Insomma, a parte la sospensione della selezione, che appare al momento un buon risultato in seguito alle proteste e al clamore mediatico suscitato nell’opinione pubblica, per il resto rimane tutto fermo.