Ragazza morta dopo caduta dal balcone: indagato il fidanzato

Per l'uomo l'iscrizione nel registro degli indagati con l'ipotesi di istigazione al suicidio

Istigazione al suicidio è l’ipotesi di reato per cui risulta indagato Antonio Capasso, il fidanzato di Dora Lagreca, la donna di 30 anni, originaria di Montesano sulla Marcellana (Salerno), morta a Potenza nella notte tra venerdì e sabato scorsi dopo essere caduta da un balcone al quarto piano di una palazzina nel rione Parco Aurora. “Un atto dovuto” l’iscrizione di Capasso nel registro degli indagati- come si apprende da ambienti giudiziari- in vista dell’autopsia che verrà con ogni probabilità effettuata nelle giornata di martedì 12 ottobre.

La giovane dopo essere precipitata era stata soccorsa dal personale del 118, chiamato dal fidanzato, e trasportata all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano dove era morta qualche ora dopo. Il giovane avrebbe raccontato agli inquirenti che Dora avrebbe scavalcato la ringhiera e di non essere riuscito a trattenerla ma di essere corso immediatamente sul posto dove era precipitata per attendere i soccorsi.

L’autopsia fornirà ulteriori elementi per far luce sulla tragica fine di Dora ma intanto i carabinieri, che indagano su quanto accaduto, nelle ore scorse hanno ascoltato diverse persone e cercano di far luce su quanto accaduto: tra i due giovani ci sarebbe stata una lite dopo il rientro a casa da una serata trascorsa in un locale potentino con amici.

L’appartamento dell’uomo in cui si trovava la 30enne quando sono accaduti i fatti è stato posto sotto sequestro. La scomparsa prematura di Dora ha destato profondo dolore nella sua cittadina d’origine, Montesano sulla Marcellana, dove è stato dichiarato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.