La sfida di due donne lucane: “portiamo la Basilicata al TTG di Rimini”

Anna Bruno e Anna Maria Malaspina, porteranno al Travel Experience "itinerari lucani esclusivi e sartoriali"

Una Basilicata disegnata su misura quella proposta al TTG di Rimini da Anna Bruno e Anna Maria Malaspina, esperte del settore turismo e viaggio e fondatrici di ImmaTravel, tour operator lucano. Con “Gran tour della Basilicata” e “Basilicata coast to coast” esclusive firmate ImmaTravel per la prima arriva al Travel Experience di Rimini, un tour operator di nicchia specializzato nel proporre una Basilicata fuori rotta, oltre Matera. Anna Maria Malaspina (consulente di viaggio) e Anna Bruno (giornalista di viaggio), “promuovono la Basilicata con spirito originale, autentico, armonizzando luoghi anche meno noti”.

Infatti, -spiegano Bruno e Malaspina- innovazione, specializzazione, esclusiva, tailor made, autenticità, local, green e sostenibilità sono i parametri fondamentali del lavoro di ImmaTravel che propone itinerari di viaggio, individuali e per gruppi, tramite il proprio sito (www.immatravel.it), sulle piattaforme social e negli eventi del settore. I pacchetti di viaggio di ImmaTravel intercettano le esigenze del viaggiatore curioso e desideroso di scoprire percorsi conoscitivi, essenza di una regione generosa di biodiversità, silenzi quasi spirituali e profonde radici storiche. Queste qualità si riflettono nei lucani, nelle distinte province e nei due mari, fiore all’occhiello della Basilicata.

Tra i diversi itinerari di ImmaTravel, le punte di diamante sono il “Gran tour della Basilicata” in self drive o per piccole gruppi con guida specializzata e “Basilicata coast to coast” a piedi sulle tracce del famoso film di Rocco Papaleo. Quest’ultimo itinerario è un’esclusiva disegnata e accompagnata da una guida locale, interprete ambientale.

“Da anni coltivavo il sogno di far conoscere la mia terra in modo diverso da come viene percepita e promossa” ha detto la cofondatrice Anna Bruno, giornalista professionista esperta in digitale (autrice di Digital Travel, Flaccovio Editore) responsabile della comunicazione e del marketing dell’operatore ImmaTravel “unitamente ad Anna Maria Malaspina, attiva da anni nel settore del turismo, abbiamo abbracciato la sfida. ImmaTravel nasce così da una profonda passione e conoscenza, tante idee, alcune delle quali presentate in occasione del TTG Travel Experience a Rimini. Crediamo nel «Think local, act global» ha proseguito Anna Bruno “e a tal proposito abbiamo già confezionato alcune nostre esperienze di viaggio per operatori internazionali.”

Anna Maria Malaspina, cofondatrice e responsabile commerciale di ImmaTravel aggiunge “abbiamo molteplici richieste da tutta Italia e ci ha sorpreso l’importante numero proveniente dal centro nord Italia, scaturito da agenzie di viaggio alla ricerca di una Basilicata meno commerciale e proposta da reali esperti della regione. In generale, ad esclusione di Matera, le richieste per la Basilicata sono generate da zone in prossimità. Siamo, pertanto, ulteriormente stimolate a proporre viaggi esclusivi e sartoriali ai colleghi agenti di viaggio di tutta Italia e fuori dai confini nazionali”.