Nuora e suocera spacciano droga: arrestate

La Polizia di Matera ha sequestrato 123 grammi di eroina, per le due donne disposti i domiciliari

Più informazioni su

Due donne di Montescaglioso, rispettivamente nuora e suocera, sono state arrestate dalla Polizia di Matera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Gli agenti hanno sequestrato 123 gr di eroina.

Nel corso di specifici controlli finalizzati al contrasto del traffico di droga, un’auto è stata fermata per un controllo mentre giungeva a Matera proveniente dalla S.S. 99 direzione Altamura. Sul veicolo viaggiavano cinque persone, alcune delle quali, già note agli agenti per precedenti specifici, che mostravano un evidente nervosismo al controllo in corso. Indosso a una donna di 42enne che era a bordo, sono stati rinvenuti due involucri in cellophane contenenti in totale 100 gr di eroina. Nel corso della perquisizione nell’abitazione dei suoceri dove temporaneamente le donna è domiciliata, gli agenti hanno rinvenuto altri 23 grammi della stessa sostanza stupefacente suddivisa in 19 involucri di cellophane chiusi con nastro adesivo.

L’ulteriore quantitativo di droga è stato trovato all’interno di un borsello nelle mani della suocera, la quale ha cercato di nasconderlo agli agenti e di occultarlo sotto il tavolo. In un mobile della cucina sono stati rinvenuti inoltre ritagli circolari di cellophane ritenuti utili per il confezionamento delle dosi della droga e 3 bilancini di precisione.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato insieme alla droga. Le due donne, arrestate in flagranza di reato, sono state sottoposte ai domiciliari. Gli altri quattro occupanti la vettura fermata sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per lo stesso reato. L’arresto e la perquisizione sono stati successivamente convalidati dal Gip del Tribunale di Matera. L’attività è stata svolta congiuntamente dalla Squadra Mobile e dalla Squadra Volante.

Più informazioni su